PRIMA SERATA - TUSCANIA

Si è aperta sabato 29 settembre 2012 la kermesse magica per talenti della prestigiazione MAGIC CAMPUS, serata fund raising del cortometraggio indipendente Il Grande Bustelli. È stata proprio la bella città di Tuscania, patria del prestigiatore Ranieri Bustelli, ad ospitare il talent, che nasce da un’idea di Francesca Bellucci ed Alessio Masci, regista l’una e prestigiatore ed attore l’altro.
Abbiamo pensato di creare un talent in onore del grande Bustelli, che potesse essere un’occasione per diffondere la magia tra i giovani e i meno giovani e raccogliere i fondi necessari per produrre, girare e montare il nostro piccolo film, piccolo sì ma di ampie aspirazioni” ammette la regista pugliese, che ha in preparazione anche il suo primo lungometraggio, che sarà distribuito dalla Mediterranea Productions di Angelo Bassi “abbiamo trovato un ampio riscontro tra la popolazione e le aziende della Tuscia, mentre purtroppo le istituzioni non hanno potuto aiutarci finanziariamente per ovvi motivi di problemi di bilancio. Da ciò MAGIC CAMPUS, un talent che possa permettere ai giovani e agli appassionati di gareggiare davanti a giurie strabilianti”.
Infatti la giuria della prima serata vanta nomi di altissimo livello. Presidente di giuria SILVAN, che per l’occasione ha regalato ad Alessio Masci, un manifesto di Bustelli del 1938, perorando la causa del film e del ricordo di questi grandi personaggi. Franco Silvi, presidente del Club Magico Italiano patrocinante Il Grande Bustelli, Fausto Giua, Remo Pannain presidente di Supermagic, che si è esibito con grande cla sse nel gioco della corda, in esclusiva per Magic Campus 2012, Paolo Bianchini e Paola Rota di Alveare Cinema i quali hanno presentato il loro film Il Sole Dentro, che uscirà il 15 novembre di quest’anno, film delicato sulla speranza infantile e sul riscatto, Franco Ciccioli dell’Università popolare della Tuscia, Stefano Ciccioli direttore artistico teatro Rivellino. In sala l’assessore alla cultura di Tuscania Gianna Perugini, che ha consegnato un libro su Tuscania al mago Silvan. I concorrenti si sono sfidati senza esclusione di colpi nelle due categorie, ma con grande spirito di amicizia e collaborazione, che si respirava dietro le quinte, allegri e professionali si sono aiutati l’un l’altro e sostenuti, anche perché, a sorpresa hanno dovuto sostenere una prova d’improvvisazione davanti a questa “temibile” giuria. Ad allietare la serata due esibizioni veramente sorprendenti, una di danza del ventre diretta da Ivel, coreografa brasiliana d’indiscussa bravura e un omaggio sulle note di Roger Waters, alla magia, con una coreografia stupenda di Vanessa Valle, ballerina e coreografa romana d’adozione tuscia. Le ballerine del ventre hanno riportato in scena l’antico Egitto, mentre la coreografia della Valle rappresentava un onirico mondo di maschere e cuori e picche. Presentatrice spumeggiante, bella e brava, l’autrice RAI Lorena Magliocco, che per la serata ha coinvolto pubblico e giuria, nonché Alessio Masci e Francesca Bellucci, sul palco e reso la serata di altissimo livello.

jquery lightbox jsby VisualLightBox.com v5.9
Foto Fidelio
PRESS
LOCANDINA IL MESSAGGERO CORRIERE DI VITERBO CORRIERE DI VITERBO MAGIA MODERNA
jquery lightbox jsby VisualLightBox.com v5.9


SPIN OFF - ROMA  TEATRO DON BOSCO
Lo spin-off del Magic Campus 2012 è andato in scena mercoledì 17 ottobre al Teatro Don Bosco di Roma, si sono esibiti i vincitori della prima serata di Tuscania, Sopino & Melania e Mago Claude, affiancati da molti allievi della scuola della magia del Club Magico Italiano delegazione Lazio.
PRESS
LOCANDINA
jquery lightbox jsby VisualLightBox.com v5.9


SECONDA SERATA - CAPRAROLA
La seconda serata del Magic Campus 2012, si è svolta sabato 17 novembre nella splendida cornice delle Scuderie del Palazzo Farnese di Caprarola. Città con un incredibile effetto scenografico, amato in modo particolare dai registi di tutto il mondo. E per questo motivo non poteva non essere culla ideale del Premio Cinema e Magia, assegnato dal Magic Campus 2012. Grandi nomi in giuria. Presidente il produttore cinematografico e distributore ANGELO BASSI, della Mediterranea Production, che ama particolarmente Caprarola, dopo avervi ambientato il suo Pontormo con la regia di Fago e con protagonista Joe Mantegna nel 2003 e ILIO MASPRONE. Per la parte magica della giuria avremo FAUSTO GIUA, OSCAR MANCINI e MAURIZIO CAROLINI, come porta voci del CMI, Club Magico Italiano, patrocinante l'evento. Presenta la serata l'attrice Caterina Paolinelli, artista poliedrica e donna dall'indiscusso fascino. La serata ha visto un'esibizione alle 17 con prove generali aperte e un'esibizione alle 21 con concorso. Durante la serata le coreografe Vanessa Valle e Giada Gubinelli si sono esibite in un balletto dedicato agli splendidi anni Trenta. I prestigiatori che si sono sfidati sono: categoria giovani Sopino&Melania, Manfy, Magica Melly, Siraco, Magic Douglas; categoria seniores Magico Lucien, Claudio Camilloni, André. L'evento ha suscitato ampio interesse e riscontro sia presso l'Assessorato di Caprarola, nella persona dell'assessore alla cultura Simone Olmati, che ha subito accettato di appoggiare la manifestazione, sia presso le attività commerciali che hanno aderito in gran parte all'iniziativa sotto forma di sponsor. La regia è stata curata da Francesca Bellucci, mentre la direzione artistica è del prestigiatore Alessio Masci.
I vincitori sono stati: Sopino (categoria giovani); Andrè (categoria senior); Magic Douglas (premio città di Caprarola).
         jquery lightbox jsby VisualLightBox.com v5.9
Foto Comune di Caprarola
PRESS
LOCANDINA
jquery lightbox jsby VisualLightBox.com v5.9


TERZA SERATA - VALLERANO
La terza serata del Magic Campus 2012 si svolge al teatro Francesco Orioli di Vallerano il 15 dicembre. Presenta la serata l'attrice Caterina Paolinelli. I concorrenti sono stati: Magic Douglas, Manfy, Maxim Sabys, Jeanpierre e Lucien. La giuria è composta da Fausto Giua, Maurizio Carolini, Mauro Lupone e, come presidente, l'attrice Giulia Perelli.
I vincitori sono: Magic Douglas e Maxim Sabys, ex equo categoria giovani; Jeanpierre, categoria senior.
PRESS
LOCANDINA CORRIERE DI VITERBO
jquery lightbox jsby VisualLightBox.com v5.9


FINALISSIMA - ROMA  TEATRO ELSA MORANTE
La finalissima del Magic Campus 2012 si è svolto il 22 dicembre presso il Teatro Elsa Morante di Roma. I concorrenti in gara, già vincitori delle tre serate di selezione, sono: Sopino & Melania da Latina, Claudio Camilloni (Claude) da Roma, Massimiliano Cardone (Maxim Sabys) da Capranica (VT), Andrea Cianca (Andrè) da Spoleto (PG), Luca Perrucchini Columbro (Magic Douglas) da Roma, Daniele Manfucci (Manfy) da Roma. La giuria è composta da importanti personaggi del mondo del cinema, della cultura e dello spettacolo, presieduti dal produttore cinematografico Angelo Bassi, troviamo Annamaria Granatello, Gianluca Falletta, Fausto Giua, Oscar Mancini e Maurizio Carolini. Sotto la regia di Francesca Bellucci, direzione artistica di Alessio Masci e la presentazione di Davide Bardi, la serata prende il via nel migliore dei modi. Ad aprire lo spettacolo La favolosa Pepper che, come ospite, incanta il pubblico con un numero di bolle di sapone. Seguono i concorrenti in gara, primi ad esibirsi Sopino e Melania con un bel numero di trasformismo e grandi illusioni, poi Magic Douglas con un numero di manipolazione di sigarette molto ritmato e Claudio Camilloni  con un romantico numero con le rose. La seconda parte si apre con Maxim Sabys con un numero classico di manipolazione, segue Manfy con un originale numero di carte e palline, chiude Andrè con il numero comico dell'ubriaco. Ad inframezzare i concorrenti, le esibizioni, come ospiti, delle ginnaste ritmiche Giulia Bonini ed Arlene Both. A fine serata la giuria decide di assegnare il premio "Cinema e Magia 2012" a Sopino & Melania. Un premio speciale, come sprone per proseguire il lavoro, viene assegnato a Claudio Camilloni.
     
jquery lightbox jsby VisualLightBox.com v5.9

PRESS
LOCANDINA MONTECARLO JOURNAL
jquery lightbox jsby VisualLightBox.com v5.9


VIDEO
Teaser Magic Campus 2012Video HTML by VideoLightBox.com v2.8

HOME
© WonderArt entertainment 2015